Lun - Sab: 8.30 - 12.30 | 15.00 - 20.00
Dom 8.30 - 12.30
via Gramsci 37
27024 Cilavegna (PV)
Seguici su

Misurazione e prevenzione

Pressione sanguigna

Misurare e registrare regolarmente la pressione sanguigna è molto utile soprattutto per chi è affetto da condizione patologica in cui i valori della pressione arteriosa misurati sono più alti del normale.
I valori raccolti e monitorati nel tempo aiutano il medico a capire se la pressione sanguigna è ben controllata e se la terapia farmacologica è efficace ed ottimale.

La Farmacia Belcredi offre la misurazione gratuita della pressione arteriosa, in modo rapido, preciso ed accurato.

Gli holter

Si possono prenotare anche due importanti strumenti diagnostici in campo pressorio e cardiaco: gli Holter.

Holter pressorio

L’Holter pressorio o “Monitoraggio non invasivo della pressione arteriosa” (MAPA) nelle 24 ore è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 la pressione arteriosa.

Holter cardiaco

L’Holter cardiaco o elettrocardiogramma dinamico completo secondo Holter è un test non invasivo e indolore che permette di registrare 24 ore su 24 l’attività elettrica del cuore. E’ uno strumento importante nello studio di tutte le aritmie e di sintomi quali cardiopalmo, vertigini e perdite di coscienza.

Prevenzione

La Farmacia è sempre più il punto di riferimento per la cura della tua salute, ora anche attraverso l’offerta di servizi e prestazioni professionali.

Prevenzione osteoporosi

Attraverso strumenti a tecnologia ad ultrasuoni è possibile controllare la propria densità ossea senza alcun rischio.
L’analisi viene fatta sul calcagno: è sufficiente posizionare il piede nello strumento e in pochi secondi otterrai i tuoi valori di T-score e Z-score, i principali parametri statistici che indicano lo stato di salute delle tue ossa.

Prevenzione glaucoma

La tonometria a rimbalzo è una metodica semplice e veloce per monitorare la PIO (Pressione Intra Oculare). Un aumento della PIO può portare ad una patologia chiamata Glaucoma che può provocare un danno del campo visivo con il rischio di perdere la vista. Il Glaucoma si può curare ma è importante intervenire per tempo.

Prevenzione patologie venose degli arti inferiori

Gonfiore delle caviglie, crampi notturni piuttosto che rottura dei vasi capillari delle gambe sono alcuni dei segnali di una cattiva circolazione venosa. Il Venoscreen è uno strumento che permette in pochi secondi e senza metodiche invasive di verificare lo stato di salute delle proprie gambe.

Prevenzione patologie venose degli arti inferiori

Per le persone con età compresa tra i 50 e i 69 anni viene effettuato il test per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al colon - retto.

Contatti

Scrivici
* Acconsento al trattamento dei dati personali secondo il GDPR 679/2016